baby parkour   1-3 anni


I nostri corsi sono studiati per accompagnare la crescita naturale del bambino, affiancando insegnanti e genitori nel processo educativo.

Nei primi 3 anni di vita si sviluppa e struttura la psicomotricità di base del bambino. Il bagaglio di intelligenza motoria e sensoriale che si accumula in questi anni risulta determinante anche per il successivo sviluppo dell'intelligenza emotiva e cognitiva. Per questo motivo è estremamente importante che i bambini di questa età vengano sottoposti a stimoli variabili e costanti, come evidenziato dagli studi di Glenn Doman e di Maria Montessori sulla mente assorbente del bambino.

Il nostro corso di Baby-Parkour da 1 a 3 anni propone un approccio principalmente ludico alla psicomotricità, focalizzato sullo sviluppo delle capacità di problem solving psicomotorie in relazione allo spostamento, ai movimenti naturali fondamentali e all'interazione con i coetanei.

Tutti i nostri coaches, oltre ad essere qualificati a livello internazionale, sono formati personalmente da Elia Landolfi, fondatore di Uncensored Runners e coach di riferimento, al fine di garantire la massima attenzione a tutti questi aspetti, purtroppo trascurati dall'educazione scolastica.

Per maggiori informazioni sulle qualifiche e sull'approccio adottato visitate i siti di A.D.A.P.T. Qualification e di Elia Landolfi.

GIORNI e ORARI

Nella stagione sportiva 2019/2020, a partire dal 1º ottobre, il corso si svolgerà il giovedì dalle 17 alle 18.30, nella palestra di via configliachi 3.

Il costo mensile del corso è di 45€/mese.

Per i fratelli o familiari la quota mensile è ridotta a 40.

Per ulteriori informazioni CONTATTACI.


 ASD Uncensored Runners

 


IBAN IT83Q 01030 12194 000001401922

 

C.F. 92281460284