uncensored runners adventure camp

Dal 2018 abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta con un avventura tra i boschi delle nostre incredibili dolomiti . Durante questi 6 giorni di "full-immersion" nella natura, i nostri coach guideranno i ragazzi in un ricco e vario percorso educativo e culturale che partendo da un'introduzione all'escursionismo alpino porterà i ragazzi a sperimentare alcune tecniche di sopravvivenza nella natura, il tutto condito da allenamenti incentrati sul movimento consapevole e controllato e sul parkour e da svariati dibattiti filosofici, guidati dai nostri esperti.

foto Uncensored Runners Adventure Camp Baita Angelini
Panoramica Baita Angelini

INFORMAZIONI UTILI: la quota d'iscrizione 2019 è di 370 euro per i soci di A.S.D. Uncensored Runners. La quota comprende i costi di assicurazione, i costi di trasporto dal punto di ritrovo a Padova a Cortina e ritorno, tutti i pasti a partire dal pranzo del giorno 1 fino al pranzo del giorno 6, tutti i costi di pernottamento e tutte le attività. Ogni eventuale altra spesa sarà solo ed esclusivamente a discrezione dei partecipanti e NON sarà né richiesta né accettata da alcun membro dell'associazione. Per iscriversi seguire le istruzioni del FORM sottostante. 

L'Uncensored Runners Adventure Camp è un modulo esperienziale ed educativo intensivo, finalizzato ad ampliare e sviluppare le life-skills dei partecipanti. A partire dall'esplorazione motoria e percettiva, i ragazzi verranno stimolati alla riflessione su rapporti interpersonali, rispetto dell'ambiente, adattamento e gestione di situazioni critiche, sotto pressione e di imprevisto, etica personale e stile di vita. Pertanto è rivolto a chiunque tra i 6 e i  25 anni, divisi per gruppi, voglia accrescere il proprio bagaglio personale sotto tanti punti di vista, per imparare a vivere meglio con se stesso, con gli altri e nella natura.

 


sono ufficialmente aperte le iscrizioni!


PROGRAMMA


Giorno 1

Navetta Padova - Cortina; pranzo; organizzazione campeggio; discussione del programma e delle regole del camp; breve passeggiata con allenamento; eventuale tempo libero e docce; cena; giochi e attività di gruppo; introduzione alla meditazione; nanna.

 

Giorno 2

Risveglio muscolare e nervoso; colazione; escursione panoramica con introduzione alle tracce animali e alla flora e fauna locale; pranzo al sacco e tempo libero; ritorno, docce e pulizia tende; feedback collettivi; cena; introduzione all'improvvisazione musicale; meditazione e rilassamento; nanna.

 

Giorno 3

Risveglio muscolare e nervoso; colazione; escursione con attività di costruzione rifugio di emergenza e allenamento; pranzo al sacco e tempo libero; ritorno, docce e pulizia tende; cena; attività di confronto e condivisione; meditazione e rilassamento; nanna.

 

Giorno 4

Risveglio muscolare e nervoso; colazione; breve passeggiata; allenamento e prove per dimostrazione; pranzo al sacco e tempo libero; ancora prove; docce e pulizia tende; attività di cucina e cena; attività libera tra condivisione, giochi e musica; meditazione e rilassamento; nanna.

 

Giorno 5

Risveglio muscolare nervoso; colazione; passeggiata in città e allenamento itinerante; pranzo; tempo libero; dimostrazione e allenamento collettivo in piazza; docce e pulizie varie; cena; passeggiata notturna; nanna.

 

Giorno 6

Risveglio generale; colazione; sistemazione tende; escursione con pranzo a sacco; ritorno a Padova.

FORM DI ISCRIZIONE


NOTA BENE: una volta compilato ed inviato il form per completare l'iscrizione dovrai compilare ed inoltrare a info@uncensoredrunners.com le liberatorie a fondo pagina e la ricevuta di versamento dell'intera quota d'iscrizione ad ASD Uncensored Runners entro il 3 luglio per il camp che si svolgerà dal 7 al 12 luglio, causale: iscrizione - nome cognome partecipante - campo estivo ASD Uncensored Runners, iban: IT83Q0103012194000001401922.  

 

Chi non fosse iscritto all'ASD Uncensored Runners dovrà inoltre compilare il modulo d'iscrizione.

 


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



COSA PORTARE


NOTA BENE: il materiale indicato è indispensabile per la buona riuscita del camp, ci riserviamo dunque il diritto di non accettare chi si presentasse non munito di tutto l'occorrente. Lo zaino e quindi tutto il suo contenuto graverà sulle spalle dei partecipanti durante tutti gli spostamenti, raccomandiamo dunque di portare solo ed esclusivamente ciò che è indicato.  Per qualsiasi consiglio o informazione sui materiali contattare ELIA.

  • Zaino per escursioni
  • Documenti d'identità
  • Sacco a pelo
  • Stuoino/materassino gonfiabile (consigliato)
  • Mantella/poncho (oppure giacca, pantaloni e copri-zaino impermeabili)
  • Borraccia (min 1L)
  • Scarponi da escursionismo (meglio se impermeabili)
  • Scarpe da ginnastica
  • Asciugamano medio/grande (meglio se in microfibra)
  • Sapone
  • Costume
  • Calze da escursionismo (min 2 paia)
  • Vestiti di ricambio (2 magliette, 1 pile/maglione/felpa calda, 1 pantalone)
  • Fazzoletti
  • Sacchetti per immondizia
  • Eventuali farmaci se necessari
  • Sono graditi strumenti musicali

 

 

RECAPITI COACH ACCOMPAGNATORI

NOTA BENE: per valorizzare l'esperienza ed educare ad uno stile di vita più concreto e meno virtuale ai ragazzi non sarà permesso l'utilizzo di dispositivi elettronici. Gli accompagnatori si impegneranno a comunicare la situazione e la posizione ogni sera su di un gruppo whatsapp con tutti i genitori. Eventuali telefonate potranno essere effettuate solamente in caso di necessità. Per qualsiasi altra comunicazione potrete contattare direttamente i coach.

ELIA: 3423162883

BRUNO: 3456890008




Download
Liberatoria generica materiale foto/video
Liberatoria foto/video Uncensored Runners Adventure Camp
Liberatoria generica.pdf
Documento Adobe Acrobat 87.9 KB
Download
Liberatoria Responsabilità
Liberatoria responsabilità civile/penale Uncensored Runners Adventure Camp
liberatoria responsabilità.pdf
Documento Adobe Acrobat 146.5 KB


attenzione! questo camp potrebbe cambiarvi la vita.


galleria 

 ASD Uncensored Runners

 


IBAN IT83Q 01030 12194 000001401922

 

C.F. 92281460284