uncensored runners adventure camp

Da quest'anno abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta con un avventura tra i boschi delle nostre incredibili dolomiti bellunesi. Durante questi 6 giorni di "full-immersion" nella natura, i nostri coach guideranno i ragazzi in un ricco e vario percorso educativo e culturale che partendo da un'introduzione all'escursionismo alpino porterà i ragazzi a sperimentare alcune tecniche di sopravvivenza nella natura, il tutto condito da allenamenti incentrati sul movimento consapevole e controllato e sul parkour e da svariati dibattiti filosofici, guidati dai nostri esperti.

foto Uncensored Runners Adventure Camp Baita Angelini
Panoramica Baita Angelini

INFORMAZIONI UTILI: la quota d'iscrizione è di 350 euro per i corsisti Uncensored Runners e di 420 euro per gli esterni non corsisti. Qualora un corsista non fosse in regola con l'iscrizione dovrà aggiungere 20 euro per rinnovarla e compilare il relativo modulo. La quota comprende i costi di assicurazione, i costi di trasporto dal punto di ritrovo a Padova a Pralongo e ritorno, tutti i pasti a partire dal pranzo del giorno 1 fino al pranzo del giorno 6, tutti i costi di pernottamento (per chi partisse in possesso di una tenda adatta è previsto uno sconto di 20 euro per ogni posto disponibile), i compensi degli accompagnatori e l'iscrizione per gli esterni. Ogni eventuale altra spesa sarà solo ed esclusivamente a discrezione dei partecipanti e NON sarà né richiesta né accettata da alcun membro dell'associazione. Per iscriversi seguire le istruzioni del FORM sottostante. 

L'Uncensored Runners Adventure Camp è un modulo esperienziale ed educativo intensivo, finalizzato ad ampliare e sviluppare le life-skills dei partecipanti. A partire dall'esplorazione motoria e percettiva, i ragazzi verranno stimolati alla riflessione su rapporti interpersonali, rispetto dell'ambiente, adattamento e gestione di situazioni critiche, sotto pressione e di imprevisto, etica personale e stile di vita. Pertanto è rivolto a chiunque tra i 14 e i 25 anni voglia accrescere il proprio bagaglio personale sotto tanti punti di vista, per imparare a vivere meglio con se stesso, con gli altri e nella natura.

 


sono ufficialmente aperte le iscrizioni!


PROGRAMMA


Giorno 1

BUS Padova-Pralongo - inizio passeggiata, sosta presso palestra di roccia con approccio al bouldering, tappa al laghetto "Vach", attività introduttive e allenamento, pranzo e cena al sacco, pernottamento in tenda (o bivacco in caso di maltempo)  nei pressi di Baita Angelini.

 

Giorno 2

Risveglio muscolare e nervoso, camminata panoramica con sosta in vetta (san Sebastiano, meteo permettendo), pranzo al sacco, cena presso il rifugio san Sebastiano (passo Duran), pernottamento in tenda (o in rifugio in caso di maltempo).

 

Giorno 3

Risveglio muscolare, attività di life-coaching e allenamento di soft acro su prato, passeggiata verso il biv. Grisetti con deviazione per il sentiero delle stelle alpine (con introduzione alla flora dolomitica), pranzo e cena al sacco, pernottamento in tenda (o in rifugio - Bruto Carestiato - in caso di maltempo).

 

Giorno 4

Risveglio muscolare e cognitivo, attività di esplorazione, dibattito, mobilità articolare e introduzione alla meditazione e al controllo emotivo, pranzo e cena al sacco, pernottamento in tenda (o bivacco in caso di maltempo).

 

Giorno 5

Risveglio muscolare, camminata soft di ritorno, pranzo presso il rif. san Sebastiano, cena al sacco e pernottamento in tenda (o bivacco in caso di maltempo)  nei pressi di Baita Angelini.

 

Giorno 6

Discesa a Pralongo, tappa e attività conclusive tra il Vach e la palestra di roccia, pranzo al sacco, BUS Pralongo-Padova.

FORM DI ISCRIZIONE


NOTA BENE: una volta compilato ed inviato il form per completare l'iscrizione dovrai compilare ed inoltrare a info@uncensoredrunners.com le liberatorie a fondo pagina e la ricevuta di versamento di 100 euro di acconto ad ASD Uncensored Runners entro il 15 giugno per il camp dal 5 al 10 luglio e entro il 15 agosto per il camp dal 3 all'8 settembre, causale: Acconto - nome cognome partecipante - U.R.A.C., iban: IT83Q0103012194000001401922. Successivamente potrete procedere con il saldo dei 250 euro rimanenti entro 10 giorni prima della partenza

 

Chi non fosse iscritto all'ASD Uncensored Runners dovrà inoltre compilare il modulo d'iscrizione.

 

Una volta completata l'iscrizione riceverete entro 5 giorni gli ultimi dettagli sugli orari e sul punto di ritrovo.


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



COSA PORTARE


NOTA BENE: il materiale indicato è indispensabile per la buona riuscita del camp, ci riserviamo dunque il diritto di non accettare chi si presentasse non munito di tutto l'occorrente. Lo zaino e quindi tutto il suo contenuto graverà sulle spalle dei partecipanti durante tutti gli spostamenti, raccomandiamo dunque di portare solo ed esclusivamente ciò che è indicato.  Per qualsiasi consiglio o informazione sui materiali contattare ELIA.

  • Zaino (min 50L) da trekking/escursionismo
  • Documenti d'identità
  • Sacco a pelo (comfort min fino a +2°)
  • Stuoino/materassino gonfiabile (consigliato)
  • Mantella/poncho (oppure giacca, pantaloni e copri-zaino impermeabili)
  • Borraccia (min 1L)
  • Scarponi da escursionismo (meglio se impermeabili)
  • Scarpe da ginnastica
  • Asciugamano medio/grande (meglio se in microfibra)
  • Sapone
  • Costume
  • Calze da escursionismo (min 2 paia)
  • Vestiti di ricambio (2 magliette, 1 pile/maglione/felpa calda, 1 pantalone)
  • Fazzoletti
  • Sacchetti per immondizia
  • Tenda compatta da escursionismo (solo se in possesso, sconto di 20 euro x posto tenda)
  • Eventuali farmaci se necessari

 

 

RECAPITI COACH ACCOMPAGNATORI

NOTA BENE: per valorizzare l'esperienza ed educare ad uno stile di vita più concreto e meno virtuale ai ragazzi non sarà permesso l'utilizzo di dispositivi elettronici. Gli accompagnatori si impegneranno a comunicare la situazione e la posizione ogni sera su di un gruppo whatsapp con tutti i genitori. Eventuali telefonate potranno essere effettuate solamente in caso di necessità. Per qualsiasi altra comunicazione potrete contattare direttamente i coach.

ELIA: 3423162883

DIEGO: 3494175649

BRUNO: 3456890008




Download
Liberatoria generica materiale foto/video
Liberatoria foto/video Uncensored Runners Adventure Camp
Liberatoria generica.pdf
Documento Adobe Acrobat 87.9 KB
Download
Liberatoria responsabilità
Liberatoria responsabilità civile/penale Uncensored Runners Adventure Camp
liberatoria responsabilità.pdf
Documento Adobe Acrobat 147.1 KB


attenzione! questo camp potrebbe cambiarvi la vita.


galleria 

 ASD Uncensored Runners

 


IBAN IT83Q 01030 12194 000001401922

 

C.F. 92281460284