Parkour Padova Facebook

Parkour Padova Facebook

Parkour Padova è un gruppo Facebook di circa 400 persone, in cui traceur indipendenti si organizzano per condividere allenamenti tra loro. Il gruppo è gestito da vecchi membri del forum GoParkour - Padova, ma l'accesso è libero e basta inviare la richiesta per essere accettati. Se sei un praticante della zona sicuramente vale la pena di entrare, per quanto ormai la scena del parkour a Padova si sia un po' dispersa all'interno dei vari corsi, nonostante noi personalmente spingiamo i nostri atleti a condividere allenamenti extra.

 

Praticare il parkour in modo indipendente a Padova, come d'altronde purtroppo nella maggior parte delle città italiane, non è come all'estero, dove la disciplina ha iniziato a diffondersi anni prima trovando un clima più accondiscendente da parte delle istituzioni. In ogni caso, anche a Padova si può fare parkour senza incorrere in sanzioni o in problemi di vario tipo, purché si presti un po' di attenzione al rispetto delle strutture pubbliche e delle proprietà private. In particolare queste ultime sono sempre un po' rischiose da frequentare, dunque è meglio avere il permesso di almeno un proprietario.

 

Padova fin dall'inizio della diffusione in Italia del parkour è stata una delle città con il maggior numero di praticanti, in particolare nel nord Italia. Per approfondire la storia del parkour a Padova clicca sul link.

URBAN TRIBE  A.S.D.

Uncensored Runners

 


IBAN: IT11I0548412100000005000041

 

C.F. 05565900288