Perchè uncensored runners?

Avremmo potuto scegliere solo un nome, abbiamo scelto un sogno, la libertà

parkour atleti
The Performers

La nostra storia

Nel 2014 sognavamo di diffondere la disciplina aprendo una scuola di parkour. Sognavamo di educare quante più persone possibili alla cultura del movimento e della libertà.

 

Nel 2016 abbiamo fondato l'associazione sportiva dilettantistica Uncensored Runners, dopo che alcuni di noi si sono formati come coach con ADAPT Qualification.

 

La qualità e l'eccezionalità dei corsi è stata apprezzata fin da subito e questo ci ha permesso di crescere velocemente di anno in anno. Abbiamo collaborato con il CUS Padova, con l'Accademia Dell'acrobata, con l'associazione Teatro Frida e con Orfeo Basket.

 

Nel gennaio 2019 siamo stati la prima associazione in Italia ad avviare un corso di parkour per adulti ed anziani, dimostrando ancora una volta il valore e l'adattabilità della disciplina e dei nostri coaches. Anche il Mattino di Padova ha apprezzato la nostra iniziativa.

 

Occasionalmente i nostri atleti collaborano come performers con realtà locali e nazionali per la realizzazione di video e dimostrazioni sia a scopo culturale che commerciale, essendo molto apprezzati per la preparazione d'eccellenza e per l'originalità.

 

A gennaio 2020 Uncensored Runners è entrato a far parte di un progetto più ampio, Plhomo, un'Associazione Culturale Sportiva e Ricreativa finalizzata a diffondere una cultura della persona, della salute e della consapevolezza.

 

Ad oggi proponiamo corsi e attività per tutte le età, studiati in modo da garantire ad ognuno gli stimoli adatti al suo corpo, ai suoi bisogni e ai suoi obiettivi. Nell'ultimo anno ci siamo spinti anche ben oltre il parkour, con alcune proposte esclusive tutte da scoprire.

 

 


La nostra forza

Grazie all'impostazione dinamica, scalabile e ludica dei nostri corsi e al rarissimo livello dei nostri coach, siamo in grado di offrire ad ognuno l'allenamento ideale per le esigenze del suo fisico.

 

Per garantire la massima sicurezza durante gli allenamenti, seguiamo una pianificazione apposita che abbiamo studiato per massimizzare la struttura neuro-muscolare dei nostri corsisti.

 

L'elevatissima velocità di miglioramento nelle capacità motorie viene stimolata grazie ad un approccio scientifico d'avanguardia nella preparazione degli allenamenti.

 

Inoltre, in linea con le finalità di Plhomo, ogni corso è intriso di spunti filosofici e psicologici per la crescita personale, dal piano emotivo a quello mentale.

 

Insomma, mettiamo la persona al centro del nostro lavoro e la accompagniamo nel suo percorso di ricerca con tutte le risorse di cui disponiamo e crediamo che sia giusto così.


Il nostro statuto


 ASD Uncensored Runners

 


IBAN: IT83E0872812103000000041719

 

C.F. 92301960289