Corsi di PARKOUR/ADD/FREERUNNING – Under 14

I primi anni dell’età evolutiva (3-14) sono decisivi per il corretto sviluppo degli aspetti motori e funzionali, psico-intellettivi, sociali, affettivi e morali.

Tutti i nostri coaches sono formati al fine di garantire la massima attenzione a tutti questi aspetti, spesso trascurati anche dagli insegnanti a scuola, ed affiancare i genitori nell’educazione dei ragazzi. L’aspetto motorio in particolare in quest’età necessita un approccio di tipo a-specialistico per sviluppare le capacità motorie generali e condizionali che invece verrebbero tralasciate e/o deformate da un precoce approccio ad attività specialistiche (ovvero tutte quelle che implicano tecniche standardizzate -quasi tutti gli altri sport-).

I nostri corsi di parkour U14 risulta la scelta ideale per contribuire ad una sana crescita del bambino sotto tutti i punti di vista, in particolare quello motorio, grazie anche alla competenza nell’ambito del movimento generalista del nostro responsabile Elia Landolfi.

GIORNI e ORARI

Per l'anno 2018/2019 i corsi saranno tenuti sempre nella palestra di via configliachi 3 dalle 17.00 alle 18.30 tutti il martedì e i venerdì per il corso standard, i lunedì, i mercoledì e i venerdì invece per il corso avanzato.

Ogni iscritto potrà scegliere di mese in mese a sua discrezione il corso e la frequenza. Da quest'anno abbiamo deciso di escludere dalle possibilità la partecipazione a solamente un allenamento a settimana per motivi preventivi, per maggiori informazioni a riguardo contattare Elia.

Per ulteriori informazioni CONTATTACI.

parkour padova 3
Stefano Fitsios - Uncensored Runners Athlete

 ASD Uncensored Runners

 


IBAN IT83Q 01030 12194 000001401922

 

C.F. 92281460284